Site Overlay

MI CANDIDO PER IL GRAN CONSIGLIO!

Ebbene sì, cari amici, mi candido! Con il vostro aiuto posso farcela; non vi prometto di risolvere tutti i problemi del Ticino, ma posso promettervi che mi impegnerò al massimo.

I nostri giovani

Fra i temi che mi stanno a cuore c’è quello della formazione dei giovani che è strettamente interconnesso con il lavoro, l’economia, la preferenza indigena ed il frontalierato. C’è la necessità di promuovere maggiormente la formazione professionale in modo che i nostri giovani siano sufficientemente preparati per affrontare le sfide del mondo del lavoro e la concorrenza della manodopera frontaliera e che non finiscano in disoccupazione.

Specialmente nelle professioni sociosanitarie avremo sempre maggior bisogno di addetti, ma non ne formiano assolutamente a sufficienza: è dunque necessario creare più posti di stage nelle professioni paramediche quali infermiere, fisioterapista, operatore sociosanitario ecc.

Le famiglie

Considero molto importante l’aiuto alle famiglie. La denatalità è un problema serio. Sono necessari provvedimenti che permettano alle famiglie di vivere dignitosamente e di mettere al mondo dei figli avendo la possibilità di occuparsene e di mantenerli. È sì necessario creare un numero sufficiente di posti in asili nido con rette abbordabili, ma occorre anche dare un sostegno finanziario alle mamme che preferiscono accudire ed educare i figli a casa. L’educazione è un compito fondamentale della famiglia.

Edo Pellegrini

Per voi, con voi, per il Ticino.
Lista no. 16, Candidato no. 3

Copyright © 2020 Edo Pellegrini. All Rights Reserved. | Intuitive by Catch Themes